I Tiromancino tornano live: annunciate nuove date del “Quando meno me lo aspetto Tour”
ROMA (ITALPRESS) – I Tiromancino, guidati da Federico Zampaglione, tornano a conquistare i palcoscenici teatrali italiani con il “QUANDO MENO ME LO ASPETTO TOUR”, in partenza il 10 aprile dall’Auditorium Parco della Musica di Roma. Il tour, prodotto da DM Produzioni, arriva dopo l’enorme successo del tour celebrativo dei 25 anni dello storico album “La descrizione di un attimo” e si propone di coprire tutta la penisola, offrendo ai fan uno spettacolo unico e coinvolgente.
Il nuovo album e il concept del tour
“Quando Meno Me Lo Aspetto” non è solo il titolo del tour, ma anche quello del prossimo album dei Tiromancino. Federico Zampaglione sta lavorando da tempo a questo nuovo progetto discografico, la cui uscita è prevista nei primi mesi del 2026 sotto l’etichetta EMI Records Italy / Universal Music Italia. Il disco segna un ritorno significativo per la band, che presenta un repertorio rinnovato all’interno di uno show intimo e suggestivo, arricchito dalla preziosa presenza di un quartetto d’archi.
Durante il tour, il pubblico potrà ascoltare in anteprima i brani inediti del nuovo album, accompagnati da grandi classici che hanno segnato la carriera dei Tiromancino, come “La descrizione di un attimo”, “Per me è importante”, “Due destini” e “Immagini che lasciano il segno”. Il live sarà un viaggio sonoro in cui la chitarra avrà un ruolo centrale, esaltando atmosfere intense e coinvolgenti, adatte a un contatto diretto e profondo con il pubblico.
