Divieto dei droni stranieri nella Trump Administration: addio ai nuovi modelli DJI.

Divieto dei droni stranieri nella Trump Administration: addio ai nuovi modelli DJI.

Divieto dei droni stranieri nella Trump Administration: addio ai nuovi modelli DJI.

Il Divieto per i Modelli di Drone Stranieri Negli Stati Uniti

Lunedì, la Federal Communications Commission (FCC) dell’amministrazione Trump ha vietato la distribuzione di nuovi modelli di droni prodotti all’estero negli Stati Uniti, citando preoccupazioni per la sicurezza nazionale. Gli americani che possiedono modelli di droni stranieri più vecchi potranno continuare a utilizzare quei prodotti, ha affermato il governo.

In un documento informativo pubblicato lunedì, la FCC ha affermato che “criminali, attori stranieri ostili e terroristi” potrebbero utilizzare i droni “per presentare nuove e serie minacce alla nostra patria.” Di conseguenza, l’agenzia ha aggiornato la sua Copertura Lista — un elenco di prodotti considerati “a rischio inaccettabile per la sicurezza nazionale” — includendo tutti i “UAS e componenti critici di UAS prodotti all’estero.”

Brendan Carr, il presidente della FCC, ha espresso il suo sostegno a questa politica. “Accolgo con favore questa determinazione della sicurezza nazionale da parte dell’Esecutivo e sono lieto che la FCC abbia ora aggiunto i droni stranieri e i componenti collegati, che rappresentano un rischio inaccettabile per la sicurezza nazionale, alla Copertura Lista della FCC,” ha dichiarato Carr. “Seguendo la leadership del presidente Trump, la FCC collaborerà strettamente con i produttori di droni americani per liberare il potere dei droni made in USA.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *