Furti in abitazione nel veronese: fermata banda di quattro albanesi.
Verona: Arrestata Banda di Furti in Abitazione
VERONA (ITALPRESS) – La Polizia di Stato, in collaborazione con la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Verona, ha eseguito il fermo di quattro cittadini albanesi, di età compresa tra i 25 e i 28 anni, ritenuti responsabili di una serie di furti in abitazione avvenuti nella provincia di Verona.
Indagini e Arresto della Banda Criminale
Le indagini sono state avviate in seguito a un significativo aumento dei furti in abitazione riscontrato nei mesi di novembre e dicembre. Le forze dell’ordine hanno monitorato l’area e hanno individuato il veicolo utilizzato dalla banda, dedita a crimini ben pianificati. Questo gruppo criminale operava in diverse zone della città, principalmente durante le ore pomeridiane e serali, utilizzando sempre la stessa tecnica: due membri restavano a sorvegliare l’auto mentre gli altri due agivano.
La modalità di operazione era alquanto ingegnosa. Gli autori, dopo aver scelto l’abitazione da derubare, si mettevano in contatto tramite radio ricetrasmittenti e alzavano il livello di effrazione, utilizzando arnesi come flessibili e altri strumenti per scassinare porte e finestre. Non si fermavano nemmeno davanti alle casseforti, né davanti a balconi situati a piani superiori, dimostrando una grande intraprendenza nel furto.
