Kofi Ampadu lascia a16z dopo la pausa del programma TxO.
Kofi Ampadu Abbandona a16z: Riflessioni sulla Sua Esperienza e il Futuro del Programma TxO
Kofi Ampadu, partner di a16z e responsabile del fondo Talent x Opportunity (TxO), ha annunciato la sua partenza dalla società in una comunicazione inviata al personale, di cui TechCrunch ha ottenuto un riscontro. Questo annuncio arriva a pochi mesi dalla sospensione del TxO e dai licenziamenti che hanno colpito gran parte del team.
Un Capitolo Significativo nella Carriera di Ampadu
Nel messaggio inviato venerdì pomeriggio, con il soggetto “Chiusura del mio Capitolo a16z”, Ampadu ha espresso la sua gratitudine per l’opportunità ricevuta. “Durante il mio tempo in azienda, sono stato profondamente grato per l’occasione e la fiducia che mi sono state date per guidare questo lavoro,” ha scritto. Soddisfare le esigenze di imprenditori al di fuori dei tradizionali circuiti e supportarli mentre raffinano le loro idee, raccolgono capitali e si trasformano in leader sicuri di sé è stato uno degli aspetti più significativi della sua carriera.
Ampadu ha guidato il programma dal suo lancio nel 2020 per oltre quattro anni, subentrando al leader iniziale, Nait Jones. Dopo la pausa dello scorso novembre, sembra che Ampadu abbia continuato a lavorare nell’ultimo acceleratore di a16z, Speedrun.
