Italiani in gara alle Olimpiadi Milano Cortina 2026: orari, TV e streaming dell’8 febbraio.

Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026: Il Grande Giorno di Domani
Domenica 8 febbraio segnerà il secondo giorno delle Olimpiadi Invernali a Milano Cortina 2026, e l’Italia si presenterà con quattro atleti in gara nelle otto finali che assegneranno medaglie. È un giorno da segnare sul calendario per tutti gli appassionati di sport: gli eventi in programma includeranno la discesa libera femminile di sci alpino, lo skiathlon maschile di sci di fondo, i 5000 metri maschili di speed skating, e le competizioni di snowboard e biathlon.
La discesa libera femminile di sci alpino avrà luogo sulla storica Pista Olympia delle Tofane a Cortina, a partire dalle 11:30. Tra le sei azzurre che hanno preso parte alle prove, saranno quattro a sfidarsi per il podio. Le italiane Sofia Goggia, Laura Pirovano, Nicol Delago, Federica Brignone, Elena Curtoni e Nadia Delago hanno dimostrato di essere pronte per la competizione, e la pressione sarà alta.
Luca Pomeroy, ex campione di sci, ha dichiarato: “La discesa libera è il momento in cui ogni atleta dà il massimo. Siamo tutti emozionati di vedere le nostre atlete in azione”. Le parole del campione sottolineano l’importanza dell’evento e l’aspettativa che circonda la squadra italiana.
Programma della Giornata: Le Gare da Non Perdere
Dalle 8:00, i riflettori si accenderanno sullo slittino, con le prove cronometrate per il singolo femminile. A seguire, il programma della giornata si intensifica con il PGS, dove atleti come Elisa Caffont e Maurizio Bormolini punteranno a ottenere buone prestazioni nelle qualifiche e nelle eliminatorie.
Le gare di domani includeranno eventi di grande spettacolo. Ecco il programma dettagliato delle competizioni:
- 08:00 – SLITTINO: Singolo femminile, prove cronometrate (Sandra Robatscher, Verena Hofer)
- 09:00 – SNOWBOARD: PGS femminile, qualificazioni (Elisa Caffont, Jasmin Coratti, Lucia Dalmasso, Sofia Valle)
- 11:30 – SCI ALPINO: Discesa libera femminile (quattro delle nostre migliori atlete)
- 16:00 – SPEED SKATING: 5000 metri maschili (Davide Ghiotto, Michele Malfatti, Riccardo Lorello)
- 17:00 – SLITTINO: Singolo maschile, terza manche (Leon Felderer, Alex Gufler, Dominik Fischnaller)
“Ogni atleta porta con sé la speranza di una nazione intera”, afferma Michele Malfatti, uno dei concorrenti italiani nel speed skating. “Siamo pronti a dare il massimo per portare a casa delle medaglie”.
I fan possono seguire queste emozionanti competizioni sia in televisione che in streaming. La diretta sarà trasmessa su Rai 2 HD e Rai Sport HD. Gli appassionati di sport avranno anche la possibilità di seguire le gare in diretta su piattaforme come Rai Play, Eurosport e DAZN.
Dove Guardare le Olimpiadi 2026
Per coloro che non vogliono perdere neanche un momento delle Olimpiadi Invernali, ecco come seguire tutte le gare di domani:
Diretta TV:
- Rai 2 HD: 9:00-13:00, 13:15-20:30, 21:00-23:00
- Rai Sport HD: 13:00-13:30, 14:05-15:40, 20:30-21:05
Diretta Streaming:
- Rai Play
- Discovery Plus
- HBO Max
- Eurosport1 (8:50-22:45), Eurosport2 (10:00-12:05, 17:15-22:45)
- DAZN
Diretta Testuale: Disponibile su OA Sport per chi desidera seguire gli aggiornamenti in tempo reale!
A Milano Cortina 2026, gli atleti non stanno solo puntando alle medaglie, ma anche a scrivere la storia. Con una squadra così talentuosa e determinata, le aspirazioni italiane sono alte. Segui l’azione e unisciti al tifo per i nostri campioni!
Per maggiori dettagli sulle Olimpiadi Invernali e per seguire i progressi delle competizioni, visita il sito ufficiale delle Olimpiadi.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
