U2 sorprendono tutti con l’inedito EP “Days of Ash” di 6 tracce

U2 sorprendono tutti con l’inedito EP “Days of Ash” di 6 tracce

U2 sorprendono tutti con l’inedito EP “Days of Ash” di 6 tracce

U2 sorprendono i fan con l’uscita dell’EP “Days of Ash”

MILANO (ITALPRESS) – La leggendaria band irlandese U2 torna con una novità inattesa: oggi è stato pubblicato “Days of Ash”, un EP composto da sei tracce che anticipa il loro prossimo album previsto per la fine del 2026. Questo progetto speciale include cinque nuove canzoni e una poesia, frutto di un intenso lavoro creativo durato un anno e realizzato in collaborazione con importanti artisti come Ed Sheeran e Taras Topolia.

Un EP che riflette sfide e speranze

L’EP “Days of Ash” si distingue per i temi profondi e le atmosfere variegate che si discostano dalle sonorità previste per il loro futuro album. Bono, frontman del gruppo, ha condiviso le sue emozioni riguardo a questo lavoro: “È stato emozionante ritrovarci tutti e quattro insieme in studio nell’ultimo anno. Le canzoni di ‘Days of Ash’ sono molto diverse per atmosfera e tema da quelle che inseriremo nel nostro album più avanti nel corso dell’anno. Questi brani non potevano aspettare; erano impazienti di essere diffuse al mondo. Sono canzoni di sfida e sgomento, di lamento, che riflettono il tumulto dei nostri tempi. Seguiranno canzoni di festa, stiamo già lavorando per quelle.”

Bono ha inoltre sottolineato l’importanza di mantenere viva la speranza, citando una frase di Lea Ypi: “Se hai la possibilità di sperare, è un dovere farlo.” La volontà di opporsi alla normalizzazione delle tragedie quotidiane si percepisce forte nei testi, accompagnata dal desiderio di ritrovare fiducia nel futuro e negli altri con un sorriso e, perché no, anche una risata.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *