Bologna trionfa in Norvegia: Castro decide con un gol nel 1-0 contro il Brann.
Bologna Trionfa nel Playoff di Europa League contro il Brann
Il Bologna ha conquistato una vittoria fondamentale in trasferta, battendo il Brann 1-0 nel match d’andata del playoff di Europa League. La rete decisiva è stata realizzata da Castro al nono minuto di gioco, grazie all’assist di Cambiaghi. La partita si è svolta al Stadion Brann di Bergen, un terreno di gioco difficile che ha reso complicata la gestione della palla per entrambe le squadre.
La formazione norvegese ha dovuto affrontare le insidie del campo, con zolle sparse che hanno generato una lettura complessa delle giocate. Il gol di Castro ha dato un vantaggio iniziale al Bologna, che ha saputo gestire il vantaggio senza troppe difficoltà. Dopo un avvio promettente, il Brann ha cercato di rispondere, e ha avuto una buona occasione al 23′, quando Myhre ha deviatto di testa su un corner, costringendo il portiere Skorupski a un tuffo decisivo. Skorupski è stato poi chiamato a un altro intervento su un tap-in ravvicinato di Thorsteinsson.
Strategie e Sviluppi della Partita
Il primo tempo ha visto una serie di battaglie a centrocampo, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporsi. Nell’intervallo, l’allenatore del Bologna, Italiano, ha apportato dei cambi per dare freschezza alla squadra, inserendo Orsolini e Dallinga, i quali hanno mostrato segnali di pericolosità. Al 59′, Dallinga ha avuto un’ottima opportunità in area, ma la sua conclusione è stata parata dal portiere Dyngeland. Poco dopo, Orsolini ha provato un tiro da lontano, dimostrando la crescente pressione del Bologna.
Nei minuti successivi, il Bologna ha continuato a schiacciare il Brann nella propria metà campo, creando diverse occasioni senza però riuscire a segnare. Dallinga ha sfiorato nuovamente il raddoppio su un cross di Miranda, ma il suo tentativo non ha trovato la rete. In finale di partita, il Bologna ha gestito il vantaggio con astuzia, mantenendo il controllo del gioco e assicurandosi così la vittoria.
L’attenzione ora si concentra sul ritorno previsto tra una settimana al Dall’Ara, dove il Bologna spera di poter chiudere la pratica e proseguire il cammino nell’Europa League. La sfida sarà cruciale anche per il Brann, che dovrà affrontare un compito difficile ma non impossibile per ribaltare la situazione.
Sotto il profilo statistico, il Bologna ha dimostrato un buon possesso palla, mentre il Brann ha cercato di controbattere con velocità in contropiede. Le occasioni da entrambe le parti sono state bilanciate; il Brann ha avuto la sua parte di occasioni, riuscendo a mettere in difficoltà Skorupski, ma non è riuscito a concretizzarle.
Il tabellino finale della partita vede il Bologna contrassegnato da un punteggio positivo, ma l’impresa è solo all’inizio. La sfida di ritorno sarà decisiva, e entrambe le squadre sapranno di dover dare il massimo per raggiungere il loro obiettivo.
Tabellino e Statistiche della Partita
BRANN (4-3-3): Dyngeland 6.5; De Roeve 6, Pallesen 6, Boakye 5.5, Soltvedt 6 (35′ st Dragsnes sv); Ingason 6 (25′ st Pedersen 6), Sørensen 6, Myhre 6.5; Mathisen 5.5 (34′ st Finne sv), Holm 5, Thornsteinsson 5.5 (34′ st Haaland sv). In panchina: Klausen, Nilsen, Eikrem, Holten, Remmen, Sande. Allenatore: Alexandersson 5.5.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 6.5; Zortea 6, Vitik 6, Lucumì 6, Miranda 6.5; Moro 6 (30′ st Pobega 6), Freuler 6.5; Bernardeschi 5.5 (1′ st Orsolini 6.5), Ferguson 6 (30′ st Sohm 6), Cambiaghi 7 (42′ st Rowe sv); Castro 7 (1′ st Dallinga 6.5). In panchina: Ravaglia, Pessina, Heggem, Casale, Joao Mario, Odgaard. Allenatore: Italiano 7.
Arbitro: Obrenovic (SVN) 6.5. Rete: 9′ pt Castro. Note: serata serena; terreno in condizioni non ottimali. Ammoniti: Boakye, Bernardeschi. Angoli: 7-4 per il Brann. Recupero: 3′; 3′.
Fonti ufficiali: UEFA
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
