Roma si candida per ospitare l’Autorità doganale dell’Unione Europea.

Roma si candida per ospitare l’Autorità doganale dell’Unione Europea.

Roma si candida per ospitare l’Autorità doganale dell’Unione Europea.

Roma si Candidata per la Nuova Autorità Doganale dell’Unione Europea

ROMA (ITALPRESS) – La Cerimonia di presentazione della candidatura di Roma Capitale ad ospitare la sede della nuova Autorità doganale dell’Unione Europea (European Union Customs Authority) si è svolta presso il Roma Convention Center “La Nuvola”. Hanno preso parte all’evento il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, il Comandante generale della Guardia di Finanza, Andrea De Gennaro, e il Direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Roberto Alesse.

Un’Occasione per Roma: Tradizione e Innovazione

Durante l’evento, il sindaco Gualtieri ha sottolineato l’importanza di Roma, non solo come città con una storia millenaria, ma anche come metropoli moderna e internazionale. La Capitale d’Italia è un punto di incontro per molte comunità provenienti dall’Europa e dal mondo. Infatti, Roma è già sede di importanti organismi internazionali come la FAO e il WFP, e ospita numerose ambasciate e istituzioni culturali.

La connettività di Roma è un altro aspetto fondamentale della sua candidatura. Gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino collegano la città alle principali capitali europee e internazionali, garantendo una mobilità agevole e veloce. In particolare, l’aeroporto Leonardo da Vinci è stato riconosciuto come il migliore in Europa per sette anni consecutivi, a dimostrazione della sua eccellenza nel settore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *