Caso Consip, indagato il pm Woodcock e la giornalista Sciarelli

0

Sul caso Consip adesso è indagato dalla procura di Roma il pm di Napoli Henry John Woodcock per violazione del segreto d’ufficio. Woodcock ha ricevuto un invito a comparire con indicata la data del 7 luglio prossimo per l’interrogatorio. Insieme a lui indagata anche la giornalista e conduttrice del programma “Chi l’ha visto”, Federica Sciarelli.

Le parole del pm

“Ho appreso di essere indagato per il reato di rivelazione di segreto di ufficio. Ho assoluta fiducia nei colleghi della procura di Roma e sono quindi certo che potrò chiarire la mia posizione, fugando ogni dubbio ed ombra sulla mia correttezza professionale e personale”: è quanto ha detto all’Ansa Woodcock. “Non nego, tuttavia – ha aggiunto Woodcock – di essere molto amareggiato, e che questo è per me un momento molto difficile”. “Posso però affermare, in piena serenità – ha concluso il pm napoletano – che la mia attività è sempre stata ispirata dal solo intento di servire la giustizia, nel rispetto delle regole”.

Il coinvolgimento della Sciarelli

Indagata dalla Procura di Roma anche la giornalista Federica Sciarelli. Alla cronista è stato anche sequestrato il telefono cellulare. Secondo quanto sostenuto dai pm di Roma, la Sciarelli, è sospettata di aver fatto da tramite tra il pm napoletano e un giornalista del ‘Fatto Quotidiano’. La fuga di notizie sull’inchiesta Consip sarebbe avvenuta lo scorso dicembre quando il procedimento è passato da Napoli a Roma per competenza.

Il rapporto tra Woodcock e la Sciarelli

Tra i due c’è un legame che va avanti da anni, con paparazzi e tabloid di gossip da sempre scatenati. “Non posso aver rivelato nulla a nessuno”, si difende però lei parlando con i cronisti dell’Ansa, “Semplicemente perché Woodcock non mi svela nulla delle sue inchieste, tantomeno ciò che è coperto da segreto”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *