Addio a Eric Dane, il celebre “dottor Sloan” di Grey’s Anatomy a 53 anni
Roma, ITALPRESS – Eric William Dane, celebre attore statunitense conosciuto per i suoi ruoli iconici in serie TV di grande successo, è morto all’età di 53 anni. Dane ha lasciato un segno indelebile nel mondo dello spettacolo grazie alle sue interpretazioni memorabili, tra cui Jason Dean nella serie “Streghe”, il Dr. Mark Sloan in “Grey’s Anatomy” e l’ammiraglio Tom Chandler in “The Last Ship”. La sua carriera, durata oltre tre decenni, è stata costellata di ruoli di rilievo che lo hanno reso particolarmente amato dal pubblico di tutto il mondo.
La carriera di Eric Dane: dagli esordi al successo internazionale
Eric Dane è iniziato la sua carriera nel mondo della recitazione nel 1991 con un episodio della serie “Bayside School”. Inizialmente, alternò partecipazioni in film per la televisione a piccoli ruoli in diverse serie TV, fino a raggiungere la notorietà con la sua interpretazione di Jason Dean in “Streghe” dal 2003 al 2004. Durante lo stesso periodo, Dane prese parte a film che contribuirono a consolidare la sua versatilità attoriale, come “Feast”, “Alla deriva – Adrift” e “X-Men – Conflitto finale”, dove interpretò Jamie Madrox, noto come Uomo Multiplo.
Il 2006 fu un anno cruciale per l’attore, che apparve come guest star in “Grey’s Anatomy” nel ruolo del carismatico Dr. Mark Sloan, soprannominato “Dottor Bollore”. Il personaggio divenne così popolare da trasformarsi in un ruolo fisso per Dane nella serie, incrementando ulteriormente la sua fama internazionale. Due anni più tardi, nel 2008, recitò nella commedia “Io & Marley” insieme a Owen Wilson e Jennifer Aniston; nel 2009, fu parte del ricco cast di “Appuntamento con l’amore”, diretto da Garry Marshall, condividendo il set con l’ex collega di “Grey’s Anatomy”, Patrick Dempsey.
