Alfonso Signorini chiude il suo profilo Instagram: la decisione sorprende i fan
Nonostante l’altissimo coinvolgimento mediatico, Alfonso Signorini ha scelto di non rispondere direttamente via social. Al contrario, ha affidato ogni comunicazione alla sua squadra legale. In una dichiarazione ufficiale riportata da ANSA, il legale del conduttore ha sottolineato come «la vicenda sia gestita esclusivamente in sede giudiziaria, e Signorini preferisce non alimentare ulteriori polemiche in ambito social, affidandosi alle istituzioni competenti per la tutela della sua immagine e reputazione».
Inoltre, in un’intervista rilasciata a Radio 24 il 26 dicembre 2025, Alfonso Signorini ha commentato: «Il mio silenzio non è mai rapporto di debolezza, ma una scelta ponderata per permettere alle autorità di indagare a fondo. La diffusione di notizie non verificate merita una forte risposta legale, affinché vengano tutelati i diritti di tutti gli interessati».
Questa posizione netta e definita smorza le voci che volevano una possibile implosione social da parte del conduttore, confermando una strategia basata sulla discrezione e sul rispetto del percorso giudiziario, anziché sulla polemica pubblica.
