Alimentazione e benessere: le strategie nutrizionali per il supporto durante la lotta al cancro al seno

Alimentazione e benessere: le strategie nutrizionali per il supporto durante la lotta al cancro al seno

I carotenoidi sono legati a un rischio minore di cancro al seno.

I carotenoidi sono un altro tipo di fitonutriente associato a un rischio inferiore di cancro al seno. Puoi trovarli in verdure e frutti arancioni, gialli e verdi scuri. È consigliabile includere carote, zucche, spinaci e patate dolci nella tua alimentazione.

Studi indicano che i composti fenolici potrebbero abbassare le probabilità di cancro al seno e, in alcuni casi, rallentare la crescita dei tumori. Aggiungi più aglio, tè verde e semi di lino alla tua alimentazione. Altri alimenti ricchi di composti fenolici includono broccoli e melanzane.

Se stai esplorando rimedi naturali per trattare il cancro, considera che alcuni integratori potrebbero contenere composti da evitare, come trifoglio rosso e cohosh nero. È fondamentale consultare il proprio medico prima di assumere nuovi integratori.

Fonti Ufficiali

  • American Cancer Society
  • National Institutes of Health
  • World Health Organization

Le notizie riguardanti sintomi e cure riportate su blog.it vengono esposte a titolo informativo. Nel caso, voi o i vostri cari, soffriate di una delle patologie da noi trattate vi invitiamo a contattare il vostro medico curante..

Non perderti tutte le notizie della categoria salute su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *