Allegri: “Difficile a Cagliari, ora la vittoria ha il doppio del valore”

0

Il tecnico italiano della Juventus, Massimiliano Allegri, guardava durante la partita di calcio della Serie A tra SSC Napoli e Juventus allo stadio Diego Armando Maradona a Napoli, Italia meridionale, il 3 marzo 2023.

Allegri ha parlato della prossima partita contro il Cagliari, sottolineando la loro forza in casa e la loro abilità nel segnare gol negli ultimi minuti. Ha anche menzionato l’importanza di ottenere una vittoria per avanzare verso un posto in Champions League.

Il mister ha escluso l’idea di fare un massiccio turn-over in vista dell’impegno successivo di Coppa Italia, sottolineando che la partita più importante è sempre quella successiva in programma. Ha anche parlato delle qualità di Yildiz e ha espresso fiducia nelle capacità di Chiesa.

Allegri si è detto soddisfatto del rendimento di Chiesa dopo un periodo di recupero da un infortunio, ma ha anche sottolineato che il giocatore deve pretendere di più da se stesso. Ha parlato della possibilità che sia Chiesa che Yildiz giochino contro il Cagliari.

L’allenatore ha elogiato sia Chiesa che Vlahovic, definendoli ottimi giocatori con il potenziale per diventare grandi nel futuro. Ha anche discusso della mancanza di squadre italiane nei quarti di finale di Champions League e ha espresso che non c’è un grande divario tra squadre straniere e italiane.

Allegri ha poi sottolineato l’importanza delle prossime partite contro squadre come Milan, Roma e Bologna, tutte cruciali per il cammino della Juventus verso la Champions League. Ha ribadito che il focus deve rimanere sugli obiettivi da raggiungere nonostante le voci di mercato.

Infine, ha elogiato l’ex allenatore Claudio Ranieri, rivale nella prossima partita contro il Cagliari, definendolo una figura rispettabile nel mondo del calcio. Ha evitato di fare previsioni sulla vittoria della Champions League, ma ha riconosciuto la forza delle squadre in gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *