Alphabet lancia progetti innovativi come aziende indipendenti: ecco il motivo.

Alphabet lancia progetti innovativi come aziende indipendenti: ecco il motivo.

Un’Evoluzione Strategica per X

Questa nuova strategia rappresenta un’evoluzione significativa per X, che in passato ha trasformato progetti di successo come Waymo e Wing in sussidiari indipendenti di Alphabet. Teller ha sottolineato che nel corso del decennio, il laboratorio ha appreso che, sebbene alcuni progetti possano beneficiare delle risorse e della scala offerte da Alphabet, altri possono muoversi più velocemente e non trarranno vantaggi dal rimanere parte della struttura di Alphabet, proprio perché così diversi.

“Separarli dall’interno della struttura di Alphabet, dove possiamo essere molto vicini, ottenere vantaggi strategici reciproci senza controllarli direttamente, ha senso,” ha affermato Teller.

Durante l’evento Disrupt, Teller ha dettagliato che la strategia di spinout funziona grazie a un approccio rigoroso all’onestà intellettuale. Questo include una cultura che celebra attivamente la cancellazione di idee promettenti quando necessario. X definisce un “moonshot” come un progetto con tre componenti fondamentali: deve cercare di risolvere un problema enorme, proporre un prodotto o servizio che possa eliminare quel problema e sfruttare tecnologie innovative per creare una “luce di speranza” che la squadra di X possa risolvere la questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *