Alphabet lancia progetti innovativi come aziende indipendenti: ecco il motivo.

Alphabet lancia progetti innovativi come aziende indipendenti: ecco il motivo.

Durante l’evento Disrupt, X ha annunciato la sua nuova aziende “moonshot”: Anori, una nuova piattaforma di intelligenza artificiale progettata per aiutare sviluppatori immobiliari, architetti e città a districare le complessità dei nuovi progetti edilizi. Rispondendo a una domanda sul perché questa particolare piattaforma di IA fosse considerata un “moonshot”, Teller ha evidenziato la grandezza del problema — e dell’opportunità.

“L’ambiente costruito rappresenta circa il 25% dei rifiuti solidi mondiali e circa il 25% delle emissioni di CO2 a livello globale. È letteralmente in cima alla gerarchia dei bisogni di Maslow, è dove viviamo e trascorriamo la maggior parte del nostro tempo. Rappresenta una parte significativa del PIL globale. Non potrebbe essere più importante come settore,” ha concluso Teller.

Pent running companies like Waymo and Wing, the lab continues to pursue ideas that could change the fabric of technology and society.

Per approfondire ulteriormente, puoi consultare le fonti ufficiali, come il sito di TechCrunch e il profilo LinkedIn di Astro Teller.

Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *