Alzando i tassi, la BCE ha commesso un errore che ha strozzato l’economia

0

Angelo Ciocca, europarlamentare della Lega, ha sottolineato che il 40% dell’inquinamento mondiale è causato da Cina e India e che occorre riportare le produzioni in Europa per abbassare l’inquinamento. Ciocca ha anche criticato le politiche monetarie adottate dalla Banca Centrale Europea, sostenendo che gli aumenti dei tassi d’interesse stanno strozzando famiglie e imprese. In seguito alla sua protesta davanti alla presidente della Bce, Christine Lagarde, Ciocca ha rischiato un provvedimento disciplinare e ha ribadito che continuerà a rappresentare il malessere dei cittadini.

Ciocca ha espresso contrarietà verso il status quo e ha sostenuto la necessità di sostituire i personaggi chiave delle istituzioni europee. Ha consegnato una miniatura di trattore alla presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in segno di protesta nei confronti delle politiche agricole dell’Unione Europea. Ciocca ha criticato anche l’atteggiamento dell’UE nei confronti del Mar Rosso, sottolineando l’importanza della missione europea Aspides per garantire la sicurezza nell’area.

Riguardo alla proposta di un esercito europeo, Ciocca ha dichiarato di non essere contrario ma di voler prima garantire una rivoluzione europea che porti ad un’Europa alleata dei nostri interessi. Guardando alle elezioni europee di giugno, Ciocca ha sottolineato l’importanza dell’ascolto dei cittadini e ha espresso fiducia nel cambiamento dell’orientamento politico verso un voto di centrodestra nei 27 paesi membri.

Per quanto riguarda le forze politiche italiane, Ciocca ha riconosciuto che Forza Italia e Fratelli d’Italia devono prendere posizione in linea con la maggioranza parlamentare attuale, mentre ha evidenziato la responsabilità della Lega nel presentare un progetto alternativo a von der Leyen e ottenere il consenso del centrodestra europeo. Ciocca si è detto certo che la Lega saprà proporre un progetto che attirerà l’adesione di altre forze politiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *