Amazon acquisisce Bee: l’AI indossabile che rivoluziona l’assistente personale.
De Lourdes Zollo ha spiegato che Bee è progettato per apprendere dai suoi utenti, acquisendo una comprensione dei loro schemi, idee e impegni. Questo permette a Bee di suggerire attività da svolgere e follow-up nel corso della giornata. Tra i casi d’uso iniziali, sono stati menzionati studenti che registrano le lezioni, anziani con difficoltà di memoria e professionisti che, per motivi lavorativi, evitano di prendere sempre nota manualmente.
“Vogliono solo un modo per avere un riepilogo di tutto ciò che hanno detto”, ha affermato la co-fondatrice. “Sulla base di questo, costruiamo una vasta mappa di conoscenze su di te, dove puoi conversare con Bee e avere una comprensione di cosa ti è successo, ma anche come cambi nel corso della tua vita”, ha aggiunto de Lourdes Zollo.
Proprio come Alexa, anche Bee utilizza un insieme di modelli AI. Si sta considerando l’opzione di integrare l’AI di Amazon tra questi. Dopo la trascrizione della conversazione, Bee elimina la registrazione audio, il che la rende meno pratica per alcuni casi d’uso lavorativi in cui è necessario riprodurre l’audio originale per garantire l’accuratezza delle informazioni.
