Ancelotti: Il Real desidera ritrovarsi in una notte fantastica

0

Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti durante la partita di La Liga. 21 aprile 2024. (Foto di Acero/Alter Photos/Sipa USA)

Un’altra finale per godersi un’altra gioia. L’ultima vissuta poche ore fa con la conquista della Liga, ma adesso il Real ha in mente solo di rivivere le emozioni dell’ultimo atto della Champions League. A Madrid, questa è considerata la competizione per eccellenza, e Carlo Ancelotti lo sa bene. Ha l’esperienza necessaria per capire che il pareggio 2-2 nell’andata a Monaco di Baviera rende incerto il passaggio del turno.

Ancelotti si mostra fiducioso e motivato alla vigilia della sfida contro il Bayern Monaco. “Siamo il Real e abbiamo una grande rosa, avremo il supporto dei nostri tifosi e crediamo di potercela fare. Ma anche Tuchel e i suoi giocatori avranno la stessa convinzione. Oggi godiamo di questa vigilia, domani affronteremo la tensione e la preoccupazione. Dobbiamo fare meglio rispetto all’andata, soprattutto in difesa.”

Il tecnico italiano torna anche sulla conquista del campionato, dichiarando: “Siamo felici di aver vinto l’ultima partita e il titolo, ma siamo consapevoli che ora dobbiamo concentrarci sulla Champions League. Da giovedì inizieremo a pensare a come festeggiare la vittoria del titolo.”

Ancelotti elogia il Bayern Monaco, avversario che ha dimostrato grandi qualità all’andata. “Sono fortissimi in attacco, veloci. Sono una squadra che come noi merita di giocarsi l’accesso in finale.”

Il tecnico del Real Madrid parla anche dei suoi giocatori, come Vinicius e Rodrygo. “Quando hanno la palla tra i piedi, non ho nulla da chiedere loro. Sono bravi, i migliori. Gli chiedo solo di lavorare e sacrificarsi quando non abbiamo il possesso del pallone.”

Ancelotti si definisce “un allenatore che si adatta”. Non si preoccupa di definire chiaramente l’identità delle sue squadre, ritenendo che sia un pregio, non un limite. Per lui, vincere un campionato porta soddisfazione per il lavoro svolto, l’impegno e la volontà mostrati dai giocatori.

Il tecnico italiano si mostra ottimista e contento alla vigilia di una partita che potrebbe essere speciale per lui e per i suoi ragazzi. “Questo Real Madrid mi rende felice non solo per i successi, ma anche per la quotidianità. Quando vedi la squadra stare bene, sei contento. Oggi è uno dei giorni più belli della stagione, siamo vicini a un’altra finale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *