Scontro Marini-Lucarelli: Anche Diaco ti ha lasciata, tutta la verità
Precedenti e controversie tra Selvaggia Lucarelli e Valeria Marini
Il rapporto tra Selvaggia Lucarelli e Valeria Marini è segnato da numerosi scontri pubblici che risalgono a diversi anni fa. Durante la prima edizione di Notti sul Ghiaccio nel 2015, Selvaggia ha criticato duramente la Marini con toni molto forti, scatenando una polemica che fece molto rumore. In quell’occasione, la giornalista twittò con ironia: “Stasera a Notti sul ghiaccio la Marini torna come Chucky la bambola assassina”.
Nel 2020, Selvaggia manifestò dubbi riguardo ai tamponi effettuati dalla Marini prima di entrare nella casa del Grande Fratello Vip, sollevando interrogativi sulla gestione della pandemia nei programmi televisivi (fonte: Twitter Selvaggia Lucarelli, 2020).
Inoltre, nel 2019 Lucarelli aveva fatto commenti sarcastici riguardo alle carriere di Valeria Marini e Pamela Prati, evidenziando in modo critico alcune scelte personali e professionali della showgirl: “Penso a Valeria Marini e a Pamela Prati nel momento del loro massimo splendore al Bagaglino con fama, soldi, copertine e alle nostre facce se ci avessero detto che un giorno una si sarebbe sposata con Cecchi Gori e l’altra con l’uomo invisibile” (Twitter Selvaggia Lucarelli, 2019).
Nel 2022, il confronto si spostò anche su questioni politiche e di rispetto verso le donne, con un botta e risposta pubblico riguardante la politica italiana e la partecipazione della Marini al Pride di Napoli: “Dal carro di gay pride a quello del vincitore è un attimo”, commentò Lucarelli su Twitter in risposta a un tweet della Marini su Giorgia Meloni (Twitter Selvaggia Lucarelli, 2022).
