Anduril lancia un innovativo concorso di droni: in palio opportunità lavorative.
Non Solo Droni: Collaborazione e Innovazione
Dopo aver constatato che un evento simile non esisteva, Anduril ha deciso di crearlo, ma con una particolarità: le squadre dell’AI Grand Prix non utilizzeranno i droni di Anduril, ma quelli realizzati da un’altra startup tecnologica, Neros Technologies. Secondo Luckey, i droni di Anduril sono troppo grandi per il percorso ristretto in Ohio dove si svolgerà la competizione finale.
“Anduril non produce droni di alta velocità e di dimensioni ridotte, adatti per una lega di corse di droni,” ha spiegato. Di conseguenza, l’azienda ha deciso di collaborare con la Drone Champions League, un’organizzazione già affermata nel campo delle corse di droni.
Le gare finali si svolgeranno in Ohio, dove si trova una delle principali strutture di produzione di Anduril. Luckey ha espresso la sua soddisfazione per il potenziale dell’evento, pur chiarendo che lui stesso non sarà un corridore. “Ci sarò sicuramente,” ha detto, “ma il fulcro sarà capire chi può sviluppare il miglior software per pilotare questi droni.”
