Anduril lancia un innovativo concorso di droni: in palio opportunità lavorative.
La competizione è aperta a team internazionali, eccetto quelli provenienti dalla Russia. “Il differente approccio con la Russia è dovuto al fatto che sono attivamente impegnati nell’invasione dell’Europa,” ha precisato. La preoccupazione di Luckey è che i partecipanti qualificati potrebbero avere legami con le forze militari del loro Paese. “Ci piacerebbe avere tutta la gente possibile, ma non siamo le Olimpiadi,” ha aggiunto.
Luckey ha dichiarato che l’evento segue le orme della Coppa del Mondo, che ha escluso la Russia. Sorprendentemente, ha confermato che le squadre provenienti dalla Cina sono benvenute, nonostante l’allerta costante degli esperti americani riguardo ai pericoli rappresentati dal Paese nel settore delle armi autonome.
Se una squadra cinese dovesse vincere, il premio di un lavoro presso Anduril non è garantito. “Se lavori per l’esercito cinese, non ti sarà permesso di lavorare con noi,” ha dichiarato Luckey, sottolineando che esisteranno requisiti e colloqui per tutti i candidati al lavoro.
La competizione comprenderà tre turni di qualifica, a partire dal mese di aprile, con la gara finale del Grand Prix prevista per novembre.
Fonti ufficiali:
Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it
