Anthropic lancia Claude per la salute, dopo l’introduzione di ChatGPT Health da OpenAI.

Anthropic lancia Claude per la salute, dopo l’introduzione di ChatGPT Health da OpenAI.

Funzionalità Avanzate di Claude per il Settore Sanitario

Claude ha introdotto ciò che definisce “connettori” per consentire all’intelligenza artificiale di accedere a piattaforme e database che possono velocizzare i processi di ricerca e la generazione di report per fornitori e assicuratori. Tra i collegamenti disponibili si trovano: il Database di Copertura dei Centri per Medicare e Medicaid Services (CMS), la Classificazione Internazionale delle Malattie, 10a revisione (ICD-10), il Registro degli Identificatori dei Fornitori Nazionali e PubMed.

In un post sul blog, Anthropic ha spiegato come Claude for Health possa utilizzare i suoi connettori per accelerare la revisione delle autorizzazioni preventive. Questo processo richiede che un medico invii ulteriori informazioni a un fornitore di assicurazioni per determinare se un farmaco o un trattamento sarà coperto.

“I clinici segnalano spesso di dedicare più tempo alla documentazione e alla burocrazia che alla cura dei pazienti”, ha dichiarato Mike Krieger, CPO di Anthropic, durante una presentazione sul prodotto. L’invio di documenti per l’autorizzazione preventiva è più un compito amministrativo che richiede meno del loro addestramento e della loro expertise specializzata. Per questo motivo, ha senso automatizzare questo processo, lasciando spazio agli operatori sanitari per concentrarsi su ciò che sanno fare meglio: fornire consulenze mediche qualificate.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *