Apple accantona il Vision Pro per focalizzarsi su occhiali smart più leggeri.

Apple accantona il Vision Pro per focalizzarsi su occhiali smart più leggeri.

Apple accelera lo sviluppo degli occhiali smart Apple sta intensificando i lavori su un paio di...

Apple accelera lo sviluppo degli occhiali smart

Apple sta intensificando i lavori su un paio di occhiali intelligenti che potrebbero competere con prodotti simili offerti da Meta. Stando a quanto riportato da Bloomberg, la compagnia ha deciso di sospendere i piani per un visore Vision Pro più leggero per concentrare le risorse sulla nuova linea di occhiali smart. Ne stanno sviluppando almeno due versioni: un modello senza display che potrebbe essere presentato nel 2024 e lanciato nel 2027, e un altro dotato di display, originariamente previsto per il 2028, che Apple desidera “accelerare” nella sua realizzazione.

Caratteristiche e funzionalità degli occhiali Apple

Secondo le ultime notizie, gli occhiali di Apple includeranno speaker, telecamere e verranno offerti in diversi stili. Proprio come le occhiali smart di Meta, realizzate in collaborazione con Ray-Ban e Oakley, anche i nuovi occhiali di Apple si baseranno fortemente sull’interazione vocale e sull’intelligenza artificiale, secondo quanto riportato da Bloomberg. La versione con display potrebbe rappresentare una vera sfida per le occhiali Ray-Ban Display di Meta, che hanno un display integrato nel vetro destro. Inoltre, Apple sta sviluppando un chip appositamente progettato per i suoi occhiali.

Per quanto riguarda il visore Vision Pro più leggero, inizialmente sembrava che Apple volesse lanciarlo nel 2027. Tuttavia, l’azienda ha comunicato al proprio personale che alcune risorse del team Vision Pro sono state trasferite per supportare lo sviluppo degli occhiali. Recentemente, sono emerse notizie secondo le quali Apple ha ridotto la produzione del Vision Pro originale, ma documenti normativi suggeriscono che una nuova versione è già in fase di sviluppo. Bloomberg ha descritto questo aggiornamento come un “modesto rinnovamento” che potrebbe arrivare “già alla fine di quest’anno”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *