Arrestati due sospettati per la “stesa” pasquale a San Giovanni a Teduccio.
Due Arresti Per La “Stesa” nel Quartiere San Giovanni a Teduccio
NAPOLI (ITALPRESS) – Nella serata del 19 aprile, la Polizia ha effettuato due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di due individui fortemente sospettati di essere coinvolti nella “stesa” avvenuta in via Nuova Villa, all’incrocio con via Villa San Giovanni, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. Questo atto intimidatorio è stato eseguito alla presenza di numerosi testimoni e con metodi ritenuti tipicamente mafiosi.
Le accuse formulate nei confronti dei due arrestati comprendono pubblica intimidazione con uso di armi, stesa e detenzione e porto abusivo di armi. L’ordinanza è stata rilasciata dal gip del Tribunale di Napoli, in seguito alla convalida del decreto di fermo emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli. L’operazione è il risultato di un’accurata indagine portata avanti dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Napoli, sotto la supervisione della Direzione Distrettuale Antimafia.
Le indagini hanno permesso di ricostruire il singolo episodio di violenza in un contesto più ampio di conflitto tra i clan mafiosi operanti nella zona, in particolare tra i Rinaldi-Reale e D’Amico “Gennarella”. Questi scontri sono emersi in seguito alla rottura di un accordo di pace mafiosa che era stato stabilito precedentemente tra i due gruppi.
