Arrestato l’ultimo indagato della sparatoria di Fondi: latitante catturato dopo una fuga drammatica.

Arrestato l’ultimo indagato della sparatoria di Fondi: latitante catturato dopo una fuga drammatica.

Sparatoria a Fondi: Quattro Arresti da Parte della Polizia di Stato LATINA (ITALPRESS) – Nella notte...

Sparatoria a Fondi: Quattro Arresti da Parte della Polizia di Stato

LATINA (ITALPRESS) – Nella notte tra il 14 e il 15 maggio, una sparatoria ha scosso la tranquillità di Fondi, portando all’intervento decisivo della Polizia di Stato di Latina. Gli agenti hanno eseguito quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre uomini e una donna, tutti con precedenti penali, indiziati di tentato omicidio premeditato.

I soggetti coinvolti sono un 34enne di Caserta, un 38enne di Napoli, un 44enne di Roma e una donna di 33 anni, residente nella provincia di Roma, tutti domiciliati a Fondi. Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile, hanno rivelato particolari inquietanti legati all’agguato, avvenuto nei pressi di un locale a pochi passi dal palazzetto dello sport. Durante l’incidente, sono stati esplosi colpi di arma da fuoco ad altezza d’uomo, diretti contro un 40enne, anch’egli noto pregiudicato locale.

Un Attacco Calcato sulla Violenza

Il 40enne, colpito solo alla gamba, ha riportato gravi ferite ma ha avuto la prontezza di fuggire, cercando riparo nei dintorni mentre gli aggressori continuavano a cercarlo. “Abusi di questo tipo non possono essere tollerati nella nostra comunità”, ha dichiarato in una nota il Questore di Latina, sottolineando l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e la cittadinanza per combattere la criminalità.

La Squadra Mobile ha avviato un’intensa attività di ricerca, riuscendo a rintracciare tre degli indagati, mentre il quarto, destinatario anch’esso dell’ordinanza di custodia cautelare, era riuscito a fuggire. Le operazioni di polizia hanno portato a una vera e propria caccia all’uomo, che è culminata nella cattura del latitante, la cui fuga si è rivelata spettacolare e rocambolesca.

Durante il tentativo di fuga, l’uomo ha speronato il veicolo di polizia, finendo in un fossato e spingendo fuori dalla vettura la moglie, gravida. L’aggressore, nonostante l’auto danneggiata e senza una ruota, ha continuato a fuggire autoinfliggendosi ulteriori danni, finché non ha impattato contro un muro e ha tentato di scappare a piedi, ma è stato arrestato poco dopo dagli agenti.

In merito alla violenza esplosa in quella notte, un esperto di criminologia ha commentato: “Eventi come questo evidenziano una crescente tensione nelle dinamiche tra clan locali, una situazione che richiede attenzione immediata da parte delle autorità competenti”.

Oltre alle accuse di tentato omicidio, i soggetti sono gravemente indiziati anche di porto illegale di arma da fuoco. In particolare, due di loro sono accusati di furto aggravato dell’autovettura utilizzata per l’agguato, un veicolo rubato tra il 12 e il 14 maggio 2025 a Fondi.

Non è finita qui. Il 34enne e la 33enne sono anche coinvolti in un episodio avvenuto lo scorso 27 maggio, quando avrebbero minacciato due individui con richieste economiche sotto la minaccia di gravi ritorsioni. In quell’occasione, l’uomo avrebbe esploso un colpo di pistola a scopo intimidatorio, prima di darsi alla fuga con la donna.

La Polizia di Stato di Latina sta intensificando le indagini per comprendere l’intero contesto criminoso e garantire un’ulteriore sicurezza nella zona. “Le autorità locali sono impegnate a fare tutto il possibile per contrastare la criminalità e proteggere i cittadini”, ha affermato un portavoce del comune di Fondi, invitando la popolazione a rimanere vigile e a collaborare con le forze dell’ordine.

Per visualizzare il video con i dettagli dell’incidente, clicca qui: Video Sparatoria a Fondi.

(ITALPRESS).

Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *