Assunti 46 nuovi funzionari: Schifani promuove il rinnovamento degli organici regionali.

Assunti 46 nuovi funzionari: Schifani promuove il rinnovamento degli organici regionali.

Nuove opportunità per i giovani funzionari

I vincitori del concorso prenderanno servizio entro gennaio 2026 e sono stati accolti dalla dirigente generale del dipartimento della Funzione pubblica e del personale, Salvatrice Rizzo, e dal dirigente del servizio Reclutamento, trasferimenti e mobilità, Salvatore Bottari. Questi nuovi funzionari saranno assegnati ai vari centri regionali di spesa, con l’obiettivo di rafforzare la capacità attuativa dei programmi finanziati con fondi extraregionali.

Il reclutamento di nuovi funzionari è quindi una strategia chiave non solo per rinnovare l’organico esistente, ma anche per potenziare le competenze e l’efficienza dell’amministrazione pubblica. Grazie a questa iniziativa, la Regione spera di affrontare le sfide future con maggiore dinamicità e capacità operativa, garanzia di un servizio pubblico più vicino alle esigenze dei cittadini.

Il settore pubblico sta vivendo un momento di rilancio, anche in risposta alle sfide legate alla crisi economica e sociale che ha colpito il paese. L’introduzione di nuove figure professionali nel campo dell’amministrazione pubblica contribuirà a garantire una maggiore efficacia nella gestione delle risorse, specialmente quelle europee, cruciali per il rilancio degli investimenti nel Sud Italia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *