Assunzioni in Campania: posti per operatori e messi comunali con licenza media.

Assunzioni in Campania: posti per operatori e messi comunali con licenza media.

REQUISITI RICHIESTI PER LA CANDIDATURA

Per poter partecipare alle selezioni pubbliche, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti generali:

  • Essere disoccupati e aver reso la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID) al momento della pubblicazione degli avvisi;
  • Avere un’età minima di 18 anni;
  • Aver completato la scuola dell’obbligo;
  • Possedere la patente di categoria B;
  • Avere cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea;
  • Essere residenti in Italia;
  • Godere dei diritti civili e politici;
  • Avere assenza di condanne penali o di procedimenti penali pendenti;
  • Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego nella pubblica amministrazione;
  • Avere idoneità fisica per l’impiego.

In aggiunta, sono richiesti requisiti specifici a seconda del profilo professionale:

  • Per l’Operatore Cimiteriale: possesso di un attestato in corso di validità di “operatore addetto alle operazioni cimiteriali e di sepoltura”.
  • Per il Messo Comunale: attestato di abilitazione come messo notificatore, attestato di formazione per il trattamento dei dati personali e certificazioni informatiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *