Aston Villa eliminato, Olympiacos-Forentina in finale della Conference League

0

Ayoub El Kaabi dell’Olympiacos F.C. segna un gol durante la partita di ritorno delle semifinali della UEFA Europa Conference League al Karaiskakis Stadium, a Pireo. La foto è di Yannis Halas/Focus Images/Sipa USA. La data è il 7 maggio 2024.

Ad Atene, in Grecia, l’Olympiacos sarà il prossimo avversario della Fiorentina nella finalissima della Conference League in programma per mercoledì 29 maggio. I greci hanno messo al sicuro il passaggio del turno superando gli avversari per 2-0 davanti al loro pubblico. Ancora una volta, decisivo è stato El Kaabi, autore di una tripletta nella partita contro l’Aston Villa e di due gol anche in questa sfida.

Il primo gol arriva dopo dieci minuti, con Podence che serve Quini sulla sinistra e quest’ultimo mette una palla indietro per El Kaabi che la sfrutta da pochi passi. A metà tempo, gli ospiti hanno una punizione ma Douglas Luiz calcia alto. Nel recupero, Tsolakis deve intervenire su un potente tiro di Bailey per evitare il gol. Il primo tempo si chiude sul 1-0 per i padroni di casa.

All’inizio della ripresa, una buona occasione arriva per gli avversari con Duràn che prova un tiro bloccato da Tsolakis. All’ora di gioco, Cash mette una palla velenosa in mezzo ma la difesa greca salva in corner. Al 33′, arriva il gol che chiude i conti: Tzolakis lancia El Kaabi che affonda in porta. L’arbitro annulla il gol, ma dopo il Var decide di assegnarlo. Nel recupero, Tsolakis salva ancora su un colpo di testa di Watkins.

Con questo risultato, l’Olympiacos si qualifica per la finale dove affronterà la Fiorentina allo stadio degli acerrimi rivali AEK Atene. E’ stata una partita intensa e avvincente, con entrambe le squadre che hanno lottato fino alla fine per ottenere la vittoria. La determinazione di El Kaabi e l’efficacia della difesa greca sono stati determinanti per il successo della squadra di casa.

Sarà interessante vedere come la Fiorentina affronterà l’Olympiacos in finale, in una partita che si preannuncia emozionante e equilibrata. Entrambe le squadre hanno dimostrato di essere forti e determinate, quindi non sarà affatto facile per nessuna delle due conquistare il trofeo. Attendiamo con interesse questo match che promette spettacolo e emozioni fino all’ultimo minuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *