Roma si avvicina all’impresa con il pareggio 2-2 contro il Leverkusen, Bayer in finale

0

A Leverkusen, in Germania, la Roma ha dato spettacolo ma è stata sconfitta dal Bayer Leverkusen in finale di Europa League. Nonostante i tentativi della squadra giallorossa, il Bayer ha segnato due gol fondamentali all’83’ e al 97′, portando il punteggio finale sul 2-2. L’estremo difesa Mancini è stato sfortunato nel segnare un autogol, mentre Stanisic ha siglato il gol del pareggio per i tedeschi. Nonostante la doppietta su rigore di Paredes, la Roma è stata sconfitta. Grazie al vantaggio ottenuto con lo 0-2 all’Olimpico, il Bayer avrà l’opportunità di sfidare l’Atalanta di Gasperini a Dublino. La striscia d’imbattibilità record del Bayer, che continua da ben 49 partite, rappresenta una piccola consolazione per la Roma.

La partita è iniziata con la Roma che costruiva le prime occasioni da gol. Pellegrini ha cercato di sorprendere la difesa tedesca al 4′ con un lancio per Lukaku, ma senza successo. Al 17′, El Shaarawy ha sfiorato il gol con un cross dalla destra perfetto per Pellegrini, ma il portiere ha negato la rete al capitano giallorosso. Il Bayer ha iniziato ad alzare la pressione e le cose si sono complicate ulteriormente per la Roma con l’infortunio di Spinazzola al 21′, che ha costretto De Rossi a fare un cambio tattico. Nonostante i tentativi del Bayer, l’estremo difensore giallorosso ha respinto diversi tiri pericolosi.

Quando sembrava che la Roma stesse per crollare, Tah del Bayer ha commesso un fallo su Azmoun in area, concedendo un rigore che ha permesso a Paredes di firmare l’1-0 per i giallorossi al 43′. All’inizio della seconda metà del match, la Roma ha raddoppiato si rigore con Paredes che ha battuto Kovar nuovamente. Tuttavia, gli sforzi della Roma sono stati vanificati dall’autogol di Mancini all’84’. Nel recupero, al 97′, Stanisic ha segnato il gol del pareggio per il Bayer, sfumando il sogno di un derby italiano in finale.

Nonostante la sconfitta, la Roma può guardare avanti con orgoglio per il suo cammino in Europa League. Il Bayer, invece, potrà proseguire la sua striscia d’imbattibilità e prepararsi per la sfida contro l’Atalanta. La partita ha dimostrato il valore e la determinazione di entrambe le squadre, ma alla fine è stata la squadra tedesca a emergere vittoriosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *