Berlusconi e Toffanin: reazioni ironiche alle imitazioni della Gialappa’s Band
La nuova stagione di GialappaShow ha portato in scena imitazioni esilaranti e sorprendenti di personaggi famosi, tra cui Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin, interpretati rispettivamente da Ubaldo Pantani e Brenda Lodigiani. Ma come hanno reagito i diretti interessati alle loro parodie? A fornire dettagli inediti è stato il padrone di casa, Mago Forest, durante un’intervista esclusiva rilasciata a FanPage.
La preparazione dietro le imitazioni di GialappaShow
Mago Forest ha raccontato che il successo degli sketch comici nasce da un lavoro meticoloso e ben studiato. “Dietro il mio lavoro c’è molta preparazione, è tutto scritto,” ha spiegato il conduttore, sottolineando l’importanza della scrittura e della collaborazione creativa. “Raccolgo commenti e appunti, che poi appuntiamo su foglietti, tovaglioli o note digitali. Quando sono con gli autori, uniamo le idee per strutturare il copione, che è molto preciso.”
Un aspetto interessante riguarda l’interazione in diretta, in particolare con Ubaldo Pantani che, vestito da Pier Silvio Berlusconi, infila improvvisazioni studiate in uno sketch dal copione dettagliato: “Durante il live può succedere che alcune cose prendano una direzione diversa, ma a chi mi chiede quanto c’è di improvvisato, rispondo pochissimo. Mi piace scrivere di notte, è un momento dove crescono le idee,” ha aggiunto Forest. Al contrario, la parodia di Silvia Toffanin interpretata da Brenda Lodigiani viene mostrata tramite un filmato registrato, senza un’interazione live.
