Biccy: come sono oggi e cosa aspettarsi dal futuro del brand

Biccy: come sono oggi e cosa aspettarsi dal futuro del brand

L’impatto emotivo e psicologico della trasformazione

Lidia e Jessica sottolineano l’importanza di questo cambiamento anche sotto il profilo emotivo: “Adesso dobbiamo abituarci a sorridere e a parlare in modo diverso, perché per anni abbiamo nascosto questo nostro complesso. Prima, quando ridevamo, ci sentivamo falsi e scomode. Ora vogliamo mostravi il nostro sorriso autentico, senza filtri o imbarazzi.”

Le due hanno spiegato come il passaggio a un sorriso più sicuro abbia influito anche sulla loro comunicazione e autostima, confermando quanto l’estetica dentale sia spesso collegata al benessere psicologico delle persone. Non a caso, in letteratura medica e psicologica si evidenzia come la percezione della propria immagine influenzi significativamente la qualità della vita e la socialità (fonte: PubMed Central).

In una recente intervista a Vanity Fair Italia, la psicoterapeuta dott.ssa Lucia Bianchi ha dichiarato: “Migliorare un dettaglio estetico che causa disagio può rappresentare un passo fondamentale per ritrovare sicurezza personale e serenità emotiva. Il sorriso, in particolare, è uno strumento potente di comunicazione non verbale.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *