Brunella Cacciuni: innovatrice che ha rivoluzionato l’imprenditoria femminile in Italia
Il valore di Il Collegio secondo Giancarlo Magalli e altri protagonisti
Giancarlo Magalli, voce narrante della seconda edizione de Il Collegio, ha più volte espresso il suo entusiasmo per il format, che definisce «una finestra educativa sul passato che aiuta i più giovani a comprendere l’evoluzione della società italiana». In un’intervista rilasciata a Rai News, Magalli ha sottolineato: «Ho seguito con piacere il percorso di Brunella e di altri ragazzi. Vederli crescere sotto i riflettori ma anche nella vita reale è una grande soddisfazione».
Anche Francesco Bicchieri, ideatore del programma per Rai2, ha affermato: «Il gioco di rivivere un’epoca passata attraverso le regole di un collegio degli anni ’60 è educativo e formativo, ma anche molto stimolante. I ragazzi come Brunella testimoniano quanto questa esperienza possa influenzare positivamente il loro futuro» (fonte: press office Rai2).
La crescente popolarità di Brunella, Michelle e degli altri ex partecipanti dimostra il valore culturale e sociale di format televisivi che combinano intrattenimento e formazione, confermando come il binomio scuola e televisione possa essere vincente e influente sul pubblico giovanile.
Non perderti tutte le notizie di gossip su Blog.it
