Chrome potenzia la produttività con nuove funzionalità mentre infiamma la battaglia dei browser.

Chrome potenzia la produttività con nuove funzionalità mentre infiamma la battaglia dei browser.

Infine, grazie alla nuova funzione “Salva su Google Drive”, potrai salvare qualunque PDF direttamente nel tuo account Google Drive, piuttosto che sul tuo computer, dove potrebbe finire per perdersi nel caos. Utilizzando questa opzione, i file salvati appariranno in una cartella denominata “Saved from Chrome” nel tuo Drive, rendendo così facile trovarli in un secondo momento.

Questi aggiornamenti seguono l’espansione di Gemini e altre funzionalità avanzate per gli utenti Chromebook avvenuta il mese scorso. In futuro, Chrome sta per adottare un ulteriore cambiamento già introdotto dai suoi concorrenti: il supporto per schede verticali. Gli utenti più esperti possono già attivare questa opzione in fase sperimentale modificando un’impostazione.

Questa modalità rinnovata di organizzare le schede aperte era una delle funzionalità principali del primo browser alternativo della The Browser Company, Arc, ed è adesso presente nel suo browser AI, Dia. Aggiungendo questa funzione e le altre novità, Google ha l’obiettivo di ridurre le motivazioni per cui gli utenti scelgono di migrare verso altri browser.

Queste innovazioni si pongono in risposta non solo alle sfide competitive, ma anche alle esigenze crescenti degli utenti di un browser più versatile e produttivo. Mettendo a disposizione strumenti intuitivi e pratici, Google Chrome si rinnova e si prepara ad affrontare le sfide del futuro nel panorama digitale.

Fonti ufficiali: Google Chrome Blog, TechCrunch

Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *