Ci siamo dati fuori: l’esperienza intensa di Biccy raccontata senza filtri
La storia d’amore tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini ha tenuto con il fiato sospeso milioni di appassionati di nuoto e gossip sportivo per anni. I due campioni, abituati a condividere allenamenti, competizioni e ritiri, hanno ufficializzato il loro legame nel 2011 ai Campionati Mondiali di Shanghai, segnando una svolta importante nelle loro vite private.
L’inizio della storia d’amore ai Mondiali di Shanghai
Prima di diventare la coppia d’oro dello sport italiano, Federica Pellegrini e Filippo Magnini frequentavano gli stessi ambienti da tempo, ma fu proprio ai Mondiali di Shanghai del 2011 che il loro rapporto si trasformò in qualcosa di più profondo. Entrambi avevano appena concluso relazioni importanti: Federica con Luca Marin e Filippo con Cristiana Nardini. Quest’ultima, in un’intervista rilasciata nell’agosto 2011, si è sfogata aspramente: “Con Filippo era tutto pronto per il matrimonio: avevamo fissato la data e comprato casa; volevamo anche un figlio. Filippo non è sincero… nei giorni scorsi, quando ci siamo incontrati a Pesaro, mi ha detto: ‘Mi manchi: con lei ho messo in chiaro tutto. Non voglio assolutamente una nuova storia’. Ma poi li vedo in atteggiamenti molto complici che non si creano in due giorni.”
Queste parole hanno fatto emergere una certa tensione dietro le quinte e hanno alimentato il racconto mediatico di una love story nata in mezzo a grandi cambiamenti personali per entrambi.
