Cirielli: “Sanità in Campania al collasso, siamo tornati all’anno zero”
“La situazione della Campania è critica. La sanità è in uno stato disastroso e i dati sulla disoccupazione ci pongono come la peggiore Regione d’Italia. Leggiamo su quotidiani autorevoli che, nonostante gli sforzi del governo Meloni, rimaniamo indietro”, dichiara Cirielli, richiamando l’attenzione sui problemi occupazionali. “Negli ultimi due anni, grazie alla riforma del reddito di cittadinanza, abbiamo comunque creato oltre 300.000 posti di lavoro. Questo non è certo merito della gestione De Luca negli ultimi dieci anni”, afferma l’aspirante governatore.
In merito alle questioni ambientali, Cirielli critica il passato governo, lamentando che i fondi promessi per migliorare la situazione ecologica in Campania non siano stati gestiti correttamente. “Stiamo ancora vivendo le conseguenze di investimenti non seguiti da risultati. Le ecoballe continuano a rappresentare un problema per i cittadini”, prosegue il candidato della coalizione di centrodestra. Egli invita ad una riflessione critica riguardo alla responsabilità dei partiti attualmente al potere, sottolineando che entrambi, il Movimento 5 Stelle e il Partito Democratico, sono corresponsabili della situazione attuale.
La campagna elettorale di Cirielli si basa su un’invito al cambiamento e ad un nuovo inizio per la Campania. “La mia intenzione è dare voce a chi è stato messo da parte, ascoltare le necessità reali dei cittadini e rispondere con proposte concrete e realizzabili”, conclude. Le sfide sono molte, ma il candidato della centrodestra sembra intenzionato a lanciarsi con passione per affrontarle.
