Claudio molla tutto e realizza il suo sogno: conquistare la libertà

0

Come altre persone, Claudio decide di abbandonare il posto di lavoro per realizzare il suo sogno: fare il giro del mondo in 1.000 giorni, senza prendere un aereo, un budget giornaliero di 15 euro e con un problematico compagno, il diabete.
Oltre a mostrarci le sue bellissime avventure, nel suo blog personale, Claudio fornisce dritte sull’arte del viaggiare, trucchi, segreti e racconta come ha gestito la sua malattia: dalla scorta di insulina, all’alimentazione, a come ha dovuto conservare le dosi di insulina, avvolte nella carta da giornale termoisolante, nel deserto.

b7a58165-427d-4276-aa6b-61cccacdd089

«Mi sono reso conto che non sarei andato oltre la serenità. Non ero felice. Mi spiego. Avevo tutto quello che può desiderare l’italiano medio: un posto di lavoro sicuro, una fidanzata, ma non ero felice. Non sapevo cosa fosse la felicità. Una sera tornando a Piacenza da Milano, in auto, ho visto un tramonto bellissimo. È stato in quel preciso momento che mi sono reso conto che se non avessi cambiato subito la mia vita, non l’avrei mai fatto. Ho provato a inseguire la felicità e l’ho agguantata più di una volta. Per me ce l’ho fatta!»

Con estrema determinazione, Claudio ha conquistato la libertà, che né i soldi né un contratto a tempo indeterminato possono assicurare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *