Collegati all’app di Google: costo di $2–4 per ogni installazione.

Collegati all’app di Google: costo di –4 per ogni installazione.

Costi per le Soluzioni di Fatturazione Alternative

Allo stesso tempo, gli sviluppatori che desiderano offrire le proprie soluzioni di fatturazione otterranno solo uno sconto del 5% rispetto alle attuali commissioni di Google, rendendo probabilmente non conveniente lo sforzo di tentare una fatturazione alternativa. Google addebiterà il 25% per gli acquisti in-app e il 10% per gli abbonamenti auto-rinnovabili, ed è richiesto l’inserimento di un’API di Google per tracciarli e riportare tutte le transazioni entro 24 ore.

La compagnia imporrà un limite su alcune di queste commissioni, fissando a un 10% le spese sui primi $1 milione di guadagni di uno sviluppatore, rendendo la situazione un po’ più facile per i piccoli sviluppatori. Tuttavia, questa limitazione si allinea con una già esistente cap di 15%, rappresentando quindi un semplice sconto del 5%.

Come reagirà il giudice James Donato? Quando Apple ha comunicato al giudice Yvonne Gonzalez Rogers di voler applicare una commissione del 27% per i pagamenti esterni nel caso Epic contro Apple, quest’ultima ha trovato Apple in contempt of court, e una corte d’appello ha confermato quella decisione pochi giorni fa. Tuttavia, la corte d’appello ha suggerito che Apple potrebbe essere in grado di riscuotere magari una commissione, affermando che:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *