Collegati all’app di Google: costo di $2–4 per ogni installazione.
Costi per le Soluzioni di Fatturazione Alternative
Allo stesso tempo, gli sviluppatori che desiderano offrire le proprie soluzioni di fatturazione otterranno solo uno sconto del 5% rispetto alle attuali commissioni di Google, rendendo probabilmente non conveniente lo sforzo di tentare una fatturazione alternativa. Google addebiterà il 25% per gli acquisti in-app e il 10% per gli abbonamenti auto-rinnovabili, ed è richiesto l’inserimento di un’API di Google per tracciarli e riportare tutte le transazioni entro 24 ore.
La compagnia imporrà un limite su alcune di queste commissioni, fissando a un 10% le spese sui primi $1 milione di guadagni di uno sviluppatore, rendendo la situazione un po’ più facile per i piccoli sviluppatori. Tuttavia, questa limitazione si allinea con una già esistente cap di 15%, rappresentando quindi un semplice sconto del 5%.
Come reagirà il giudice James Donato? Quando Apple ha comunicato al giudice Yvonne Gonzalez Rogers di voler applicare una commissione del 27% per i pagamenti esterni nel caso Epic contro Apple, quest’ultima ha trovato Apple in contempt of court, e una corte d’appello ha confermato quella decisione pochi giorni fa. Tuttavia, la corte d’appello ha suggerito che Apple potrebbe essere in grado di riscuotere magari una commissione, affermando che:
