Categories: Food

Colomba pasquale Dolce&Gabbana e Fiasconaro: il ritorno della tradizione

Palermo (ITALPRESS) – Dolce&Gabbana e Fiasconaro rinnovano la loro collaborazione per la primavera 2024, portando sulla tavola in festa la Colomba, la creazione dolciaria della tradizione italiana simbolo di pace, amicizia e condivisione. Questi sentimenti che accomunano le due eccellenze del Made in Italy sono sempre presenti ogni volta che queste due aziende collaborano insieme.

La Colomba tradizionale è stata declinata in due diverse proposte da forno. La prima è la Colomba alle Mandorle di Sicilia, una ricetta tradizionale che esalta la fragranza dell’impasto grazie ai canditi freschi d’arancia di Sicilia e alla copertura di glassa e mandorle rigorosamente siciliane. Questa delizia è disponibile nel formato da 750 grammi con una latta ellittica. La seconda proposta è la Colomba con Cioccolato e Confettura di Fragoline di Bosco di Sicilia, una leccornia con doppia glassatura di cioccolato fondente e confettura di fragoline di bosco, arricchita da gocce di cioccolato e accompagnata da un barattolo di crema di cioccolato di Sicilia, presentata nel formato da 1 chilo (800 grammi e 200 grammi di crema) custodito in una elegante latta rettangolare.

A queste due golosità si aggiunge quest’anno una nuova creazione: la Colombina all’essenza di mandarino, senza canditi, arricchita dalla glassa alle mandorle e decorata con zucchero e pistacchio in granella, disponibile nel formato da 100 grammi. Il profumo inebriante di questa prelibatezza ricorda le calde atmosfere siciliane, dove l’aroma zuccherino dell’agrume si sposa con il gusto pieno e raffinato delle mandorle, creando un connubio unico che esalta le caratteristiche dell’isola mediterranea.

La tradizione pasticciera siciliana di Fiasconaro e l’estro di Dolce&Gabbana si intrecciano in una storia tutta italiana di eccellenza, sapere e passione per il buon cibo. La genuinità degli ingredienti, selezionati tra le migliori materie prime del territorio, è esaltata dalla lievitazione naturale della pasta, un lavoro lungo e paziente che garantisce leggerezza e fragranza ineguagliabile a queste preparazioni.

Accanto alla straordinaria qualità dei prodotti, spicca la creatività delle confezioni in latta che custodiscono i dolci come tesori preziosi, raccontando la passione per l’artigianato e il saper fare. Le iconiche maioliche siciliane, che richiamano la freschezza del mare dell’isola, diventano protagoniste delle scatole in latta intrise dell’inconfondibile stile di Dolce&Gabbana. Con una costante evoluzione creativa, quest’anno si propone una nuova variante, la Maiolica Rosa, che con le sue vibranti sfumature ricorda i mandorli in fiore nella Valle dei Templi di Agrigento durante la primavera.

Per i più golosi, i dolci possono essere accompagnati da tre diverse creme spalmabili: al pistacchio, alla mandorla e al cioccolato di Sicilia. Completano la Collezione i Torroncini, peccati di gola perfetti per assaporare tutto il gusto dell’isola in un solo morso. Queste morbide delizie alle mandorle di Avola e Pistacchio di Sicilia sono ricoperte di cioccolato fondente, al latte, all’arancia e al limone e sono racchiuse in lattine di tre diversi formati, decorate con i tipici decori del carretto siciliano e geometrie ispirate ai mosaici bizantini di Palermo.

I prodotti saranno in vendita presso il DG Martini di Milano, in corso Venezia 15, su world.dolcegabbana.com/food-beverage e in selezionati punti vendita gourmet in Italia e all’estero. (ITALPRESS)

Redazione

Recent Posts

Tonon ci parla dell’imbarazzante incidente del patch che si è staccato in tv

Poche settimane fa, Raffaello Tonon ha partecipato a Mattino Quattro come ospite di Federica Panicucci.…

18 minuti ago

Leclerc spicca nelle libere del GP Emilia Romagna

Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, durante la seconda sessione di prove libere al circuito…

3 ore ago

Il nuovo Yamaha NMax 125 è perfetto per le autostrade

La probabile abrogazione del divieto alla circolazione in autostrada delle due ruote con cilindrata da…

3 ore ago

L’Artico senza ghiacci potrebbe essere una realtà entro un decennio, avvertono gli scienziati

Questo articolo è stato inizialmente pubblicato in inglese. Un Artico senza ghiacci è un'ipotesi che…

4 ore ago

La Fiorentina e il Napoli si spartiscono la posta con un gol emozionante!

Nel campionato di calcio serie A del 17 maggio 2024, la Fiorentina ha affrontato il…

7 ore ago

Fiat e Pigna: Un mondo colorato e sostenibile all’insegna dell’ecologia

Torino (Italpress) – Il marchio Fiat ha annunciato la collaborazione con l'azienda italiana Pigna per…

7 ore ago