Come accedere al programma di accelerazione startup Speedrun di a16z, altamente competitivo.

Come accedere al programma di accelerazione startup Speedrun di a16z, altamente competitivo.

Come Distinguersi nel Processo di Selezione

Considerata l’alta domanda e il basso tasso di accettazione, TechCrunch ha intervistato Lu per ricevere alcuni consigli su come le startup possono emergere nel processo di selezione. Il ciclo più recente è iniziato a gennaio e si concluderà ad aprile con un Demo Day. Le candidature per il prossimo ciclo si apriranno ad aprile, ma Lu ha affermato che vengono valutate anche le candidature in bassa stagione durante tutto l’anno.

Speedrun si concentra su startup in fase iniziale e dedica particolare attenzione al team fondatore, esaminando attentamente chi ne fa parte e se le loro competenze si completano a vicenda. “Non è necessario che uno sia tecnico, uno commerciale e uno di marketing”, ha spiegato Lu. “Vogliamo evitare lacune evidenti nelle capacità o negli interessi. Ci aspettiamo che il team fondatore sia consapevole di sé stesso e che ciò faccia parte del piano di assunzione.”

È preferibile avere squadre con esperienze lavorative pregresse insieme, dato che i fondatori devono affrontare diverse sfide durante il loro percorso. Avere una sorta di riconoscimento dei pattern e la capacità di risolvere conflitti può facilitare il loro cammino.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *