Come il patto tra Netflix e Warner Bros. cambierà il panorama di Hollywood?
Le Reazioni delle Organizzazioni Sindacali
Le dichiarazioni rilasciate da altre associazioni a Hollywood non sono state altrettanto categoriche, ma hanno evidenziato che ci sono “molti seri interrogativi” sull’impatto dell’acquisizione “sul futuro dell’industria dell’intrattenimento”, come ha dichiarato l’unione degli attori SAG-AFTRA.
L’accordo è stato raggiunto dopo un processo competitivo in cui anche Paramount e Comcast avevano presentato offerte. Mentre Paramount mirava ad acquisire l’intera società, Netflix intende acquistare solo gli studi cinematografici e televisivi, oltre al business dello streaming, a seguito della decisione di Warner Bros. di separare la sua divisione delle reti televisive.
Inizialmente, Paramount era vista come la favorita, grazie ai suoi legami con l’amministrazione Trump. Tuttavia, anche prima dell’annuncio dell’accordo con Netflix, gli avvocati di Paramount avevano inviato una lettera di protesta, lamentando “un processo sbilanciato e ingiusto”. Netflix è quindi emersa come la vincitrice pubblica.
