Come l’IA sta rivoluzionando lo shopping online secondo i fondatori di Phia.

La nascita di Phia: un’idea innovativa nel mondo dello shopping online Quando i fondatori di Phia...

Un progetto con un grande futuro

La startup è nata da un progetto di classe in cui ha dimostrato la sua domanda iniziale. Tuttavia, Kianni afferma che il servizio non è stato lanciato al pubblico fino a quando Phia non ha trovato il giusto “product-market fit”.

Il tool, disponibile sia come estensione del browser che come app, consente agli acquirenti di confrontare i prezzi di articoli, compresi quelli di seconda mano, integrando così un fattore di sostenibilità nell’esperienza d’acquisto.

Phia integra oltre 150 piattaforme di seconda mano e dispone di oltre 350 milioni di articoli nel suo database di ricerca interno. Kianni ha sottolineato che l’acquisto di articoli usati rappresenta una riduzione dell’80% dell’impronta di carbonio rispetto all’acquisto di articoli nuovi, il che rende questa opzione non solo più ecologica, ma anche più economica.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *