Concorso a Novara per funzionari economico-giuridici, accessibile anche con laurea triennale.

Concorso a Novara per funzionari economico-giuridici, accessibile anche con laurea triennale.

Concorso a Novara per funzionari economico-giuridici, accessibile anche con laurea triennale.

Il Comune di Novara, situato in Piemonte, ha ufficialmente annunciato un nuovo concorso per la ricerca di funzionari economico-giuridici. Questa selezione pubblica mira a reclutare laureati, anche con laurea triennale, da inserire con contratti di lavoro a tempo indeterminato nel ruolo di Funzionario Esperto – Area Giuridico Economica.

Le domande per partecipare al concorso devono essere presentate entro il termine del 17 novembre 2025. Di seguito, forniremo tutte le informazioni necessarie sui requisiti richiesti, l’iter di selezione, le modalità di invio delle domande e altre informazioni utili. Inoltre, sarà possibile scaricare il bando completo.

Requisiti richiesti per partecipare


La partecipazione al concorso del Comune di Novara è aperta a coloro che soddisfano i requisiti generali per i concorsi pubblici, tra cui:

  • Cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, secondo quanto stabilito dall’articolo 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
  • Godo dei diritti civili e politici;
  • Età minima di 18 anni e non superiore a quella prevista per il pensionamento;
  • Idoneità psico-fisica all’impiego;
  • Assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso che potrebbero ostacolare l’assunzione nella Pubblica Amministrazione;
  • Conoscenza della lingua inglese;
  • Competenza nell’uso delle app informatiche più diffuse.

In aggiunta, i candidati devono possedere una laurea triennale, specialistica o del vecchio ordinamento nelle classi indicate nel bando, in discipline economiche o giuridiche, e una patente di guida di categoria B, o superiore, valida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *