Concorso ANVUR per Assistente della valutazione: posti riservati a disabili diplomati a tempo indeterminato.

Concorso ANVUR per Assistente della valutazione: posti riservati a disabili diplomati a tempo indeterminato.

Concorso ANVUR per Assistente della valutazione: posti riservati a disabili diplomati a tempo indeterminato.

Opportunità di Lavoro: Concorso ANVUR per Assistente della Valutazione

L’Agenzia per la Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) ha aperto un concorso per il ruolo di Assistente della Valutazione, destinato esclusivamente a persone disabili appartenenti alle categorie protette. Si tratta di una grande occasione per entrare a far parte di un ente che sovraintende alla qualità delle università e degli enti di ricerca in Italia.

La posizione offerta è a tempo indeterminato, e i candidati dovranno presentare le loro domande entro e non oltre il 7 ottobre 2025. Di seguito, troverete tutte le informazioni dettagliate riguardo ai requisiti, all’iter di selezione e alle modalità di candidatura, oltre al bando da scaricare.

Requisiti Richiesti per Partecipare al Concorso

Per poter partecipare al concorso dell’ANVUR, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • Appartenenza alle Categorie Protette: Essere disabili secondo quanto previsto dall’art. 1, comma 1 della Legge n. 68/1999.
  • Iscrizione presso il Centro per l’Impiego: Essere iscritti negli elenchi di cui all’articolo 8 della Legge n. 68/1999.
  • Cittadinanza: Avere cittadinanza italiana o dell’Unione Europea, come stabilito dall’articolo 38 del Decreto Legislativo n. 165 del 30 marzo 2001.
  • Diritti Civili e Politici: Godere di tutti i diritti civili e politici.
  • Idoneità Fisica: Essere idonei fisicamente a svolgere le mansioni richiesta, compatibilmente con la propria disabilità.
  • Assenza di Condanne: Non aver subito destituzioni o dispensazioni da un impiego pubblico né condanne che precludano l’assunzione nelle pubbliche amministrazioni.

In aggiunta a questi requisiti, è necessario possedere un diploma di scuola secondaria di secondo grado.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *