Concorso Esercito 2025: Selezione per 33 Sottotenenti, scopri il bando e partecipa!

Concorso Esercito 2025: Selezione per 33 Sottotenenti, scopri il bando e partecipa!

Concorso Esercito 2025: Selezione per 33 Sottotenenti, scopri il bando e partecipa!

È stato pubblicato il bando di concorso straordinario per Sottotenenti dell’Esercito nel 2025. Questa procedura è finalizzata al reclutamento di 33 Sottotenenti in servizio permanente nel ruolo speciale dell’Arma dei Trasporti e dei Materiali dell’Esercito, del Corpo di Commissariato dell’Esercito e del Corpo sanitario dell’Esercito Italiano.

La selezione è aperta a candidati laureati, sia militari che civili, e la scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 20 ottobre 2025. Di seguito, forniremo dettagli sui requisiti richiesti, l’iter selettivo e informazioni pratiche su come presentare la domanda.

Dettagli sul Concorso per Sottotenenti dell’Esercito 2025

Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso straordinario per il reclutamento dei seguenti posti:

  • 14 Sottotenenti nell’Arma dei Trasporti e dei Materiali, di cui 2 riservati a coniugi e figli superstiti del personale delle Forze Armate deceduto in servizio.
  • 16 Sottotenenti nel Corpo di Commissariato. I posti sono ripartiti tra laureati in giurisprudenza (13 posti) e laureati in scienze dell’economia o scienze economico aziendali (3 posti). Anche in questo caso, si riserva 2 posti per familiari di personale deceduto.
  • 3 Sottotenenti nel Corpo sanitario, con 1 posto riservato a familiari di personale deceduto, richiesta la laurea in psicologia.

Le lauree richieste sono specificate nel bando. Sono validi anche i diplomi di laurea conseguiti secondo normativa precedente che è stata sostituita dalla laurea magistrale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *