Concorso Ministero degli Esteri 2026: 60 posti disponibili, bando imminente per nuovi funzionari.
Ad esempio, nel Concorso Ripam per 1340 funzionari, la prova scritta si è svolta in modalità semplificata. Gli dettagli specifici sulle modalità d’esame e le materie verranno pubblicati insieme al bando ufficiale.
È probabile che le materie d’esame includano competenze in lingua inglese e informatica, che sono divenute obbligatorie per le selezioni. Altri temi di studio possono includere: diritto amministrativo, contabilità di Stato, diritto commerciale e legislazione sugli appalti pubblici.
Le case editrici forniranno manuali di preparazione specifici dopo la pubblicazione del bando, facilitando così lo studio per i candidati. Gli aggiornamenti su risorse e materiali utili possono essere trovati nel nostro Gruppo Telegram.
Modalità di Creazione del Gruppo Telegram e Rimanere Aggiornati
Il bando per il concorso sarà reso disponibile sulla pagina ufficiale del MAECI e sulla piattaforma inPA, dedicata al reclutamento nella pubblica amministrazione. Aggiorneremo il nostro sito appena il bando sarà ufficiale, e gli utenti potranno iscriversi alla nostra newsletter gratuita o seguire i nostri vari canali Telegram e WhatsApp per gli aggiornamenti.
