Concorso per 58 ispettori amministrativi in zona nord Italia

La Provincia Autonoma di Bolzano ha indetto un concorso pubblico per assumere 58 nuovi ispettori amministrativi a tempo indeterminato. I candidati devono presentare la domanda entro il 14 febbraio 2025 e possedere requisiti specifici, come lauree quadriennali e attestati di bilinguismo. La selezione avverrà tramite prova orale e verrà valutata anche la capacità organizzativa dei candidati. È possibile presentare la domanda online e consultare il bando ufficiale per ulteriori informazioni. Le prove d’esame inizieranno il 10 marzo 2025 e saranno comunicate con almeno 15 giorni di anticipo. Resta aggiornato sui concorsi pubblici iscrivendoti alla newsletter e seguendo i canali social dell’ente.
Opportunità di lavoro nella Provincia di Bolzano
La Provincia Autonoma di Bolzano ha aperto un concorso pubblico per la selezione di 58 ispettori amministrativi a tempo indeterminato. I posti sono distribuiti in diverse divisioni dell’Amministrazione provinciale e sono riservati sia al gruppo linguistico tedesco che a quello ladino. I candidati devono possedere un’adeguata preparazione accademica e un attestato di bilinguismo di tipo C1, con un esame aggiuntivo per i ladini.
La selezione avverrà tramite una prova orale, durante la quale verranno valutate le competenze nell’ambito del procedimento amministrativo, la conoscenza delle normative e la capacità organizzativa. È importante che i candidati siano in grado di sostenere l’esame nella lingua del proprio gruppo linguistico, salvo per i ladini che possono scegliere tra italiano e tedesco.
La scadenza per presentare la domanda di partecipazione al concorso è fissata per il 14 febbraio 2025 e deve essere fatta esclusivamente online tramite il portale dedicato della Provincia Autonoma di Bolzano. È richiesto l’allegato di un curriculum vitae aggiornato e, per i non residenti in provincia di Bolzano, il certificato di appartenenza al gruppo linguistico.
Per maggiori dettagli sul concorso e per consultare il bando completo, è possibile scaricare il documento disponibile sul sito web dell’Ente. Le successive comunicazioni sull’andamento delle prove d’esame saranno pubblicate online, con le date e i luoghi definiti almeno 15 giorni prima dell’inizio. È consigliabile restare informati tramite la newsletter, il canale Telegram e la pagina Facebook dell’Ente.
Concorso pubblico per ispettori amministrativi in Provincia di Bolzano
La Provincia Autonoma di Bolzano ha indetto un concorso pubblico per assumere 58 nuovi ispettori amministrativi a tempo indeterminato. I posti sono distribuiti tra diverse ripartizioni e agenzie provinciali, offrendo opportunità di lavoro in diversi settori dell’amministrazione pubblica.
I requisiti richiesti per partecipare al concorso includono studi universitari almeno quadriennali, attestato di bilinguismo C1 e, per ladini, esame di ladino C1. È prevista la riserva di posti per i gruppi linguistici tedesco e ladino, con possibilità di partecipazione per altri gruppi linguisticamente diversi.
La selezione avverrà tramite prova orale, dove verrà valutata l’idoneità in base a specifici argomenti amministrativi e di organizzazione. La lingua della prova dipenderà dall’appartenenza linguistica dell’aspirante, con alcune eccezioni per i ladini.
Le domande di partecipazione devono essere presentate online entro il 14 febbraio 2025, con allegato curriculum vitae aggiornato. Ulteriori informazioni sul concorso, compreso il bando dettagliato, sono disponibili sul sito della Provincia di Bolzano.
Non perderti tutte le opportunità di lavoro su Blog.it