Concorso per assistenti diplomati: opportunità di lavoro presso l’Ordine dei Commercialisti di Bergamo.
L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo ha aperto un bando per un nuovo concorso per Assistenti (ex B1). Questo concorso offre l’opportunità di lavoro a tempo indeterminato per candidati diplomati, dando la possibilità di entrare a far parte della pubblica amministrazione.
I candidati interessati potranno presentare la loro domanda di partecipazione entro il 6 novembre 2025. In questo articolo, vi forniremo tutte le informazioni necessarie sui requisiti richiesti, sulle fasi della selezione, sulla presentazione della domanda e sul bando da scaricare.
Requisiti per la Partecipazione al Concorso
La partecipazione al concorso per assistenti diplomati dell’Ordine dei Commercialisti di Bergamo è soggetta a requisiti specifici. Di seguito, elenchiamo i criteri di accesso ai concorsi pubblici:
- Essere cittadini italiani o di uno Stato dell’Unione Europea, in conformità con l’articolo 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
- Età minima di 18 anni e non superiore alla soglia prevista per il collocamento a riposo;
- Godimento dei diritti civili e politici;
- Idoneità fisica all’impiego;
- Non essere stati destituiti o dispensati da pubbliche amministrazioni;
- Non avere condanne penali che impediscano l’assunzione in pubblica amministrazione;
- Conoscenza dei sistemi informatici e del personal computer;
- Buona padronanza della lingua inglese.
I candidati devono possedere almeno un diploma di istruzione secondaria di secondo grado, il che include qualsiasi diploma di maturità.
