Corona canta: il video troll esilarante di Vagnato che devi vedere ora
Il video di Gabriele Vagnato chiarisce l’origine del filmato di Corona
Puntuale come da previsione, oggi Gabriele Vagnato ha caricato su YouTube un video intitolato “La verità di Fabrizio Corona, adesso canta lui”. Per chi sperava in una reazione diretta dell’ex paparazzo, l’attesa è stata vana. Vagnato ha infatti rivelato che il video con Corona e la mazza risale a mesi fa, smascherando l’uscita come un montaggio o un falso fuori contesto piuttosto che un gesto recente.
Oltre a ricostruire la giornata tumultuosa di ieri con una serie di titoli di giornale, Vagnato ha indossato i panni di Fabrizio Corona, offrendo una performance canora basata su una serie di frasi ironiche e pungenti imputate allo stesso Corona. Il brano, dallo stile rap e con forti richiami alla realtà dei personaggi dello spettacolo, include versi memorabili come:
“È una giornata buona se mi alzo col piede sinistro.
Se un mio amico mi chiama piangendo io piango con lui,
ma intanto registro.
Noi abbiamo le prove e non facciamo provini.”“Serve un mostro per combattere i mostri.
Io sono il mostro che ha inventato il gioco.”“Io ci godo quando Fedez si lascia… Mio amico Fedez.
Godo, godo se perde il lavoro Alfonso.
È vero che sono uno stronzo ma ci godo.”“La televisione è morta e la uccido io.”
Questa ironica e tagliente performance ha diviso il pubblico: alcuni hanno apprezzato la creatività e l’originalità di Vagnato, altri invece sono rimasti delusi dall’assenza di Corona e dalla natura “troll” del video. Vagnato stesso ha dichiarato di aver voluto giocare con il fenomeno social, sottolineando in una intervista a Fanpage.it che “Internet è il regno delle sorprese e dell’ironia. A volte è necessario saper prendere in giro anche le situazioni più tese per non perderci la testa”.
