Costruito castelli di marshmallow nel nuovo generatore di mondi AI di Google

Costruito castelli di marshmallow nel nuovo generatore di mondi AI di Google

Iniziate col creare uno “schizzo del mondo” fornendo testo che descriva sia l’ambiente che un personaggio principale, che successivamente potrete navigare in prima o terza persona. Nano Banana Pro genera un’immagine basata sui vostri input, che può essere modificata prima che Genie la utilizzi come punto di partenza per un mondo interattivo. Sebbene le modifiche generalmente funzionassero, il modello a volte presentava errori, ad esempio generando capelli viola quando si richiedeva il verde.

Inoltre, è possibile utilizzare foto reali come base per costruire un mondo, anche se anche questo aspetto ha mostrato risultati variabili. Una volta soddisfatti dell’immagine, ci vogliono solo pochi secondi a Project Genie per creare un mondo esplorabile. È anche possibile remixare mondi esistenti per crearne di nuovi o esplorare mondi curati tramite una galleria o uno strumento di randomizzazione per trovare ispirazione. Alla fine, è possibile scaricare video del mondo esplorato.

Attualmente, DeepMind offre solo 60 secondi di generazione e navigazione del mondo, a causa di vincoli di budget e capacità di calcolo. Poiché Genie 3 è un modello auto-regressivo, richiede molta potenza di calcolo dedicata, il che limita la quantità di servizio che DeepMind può fornire agli utenti. Fruchter ha spiegato: “Volevamo rendere disponibile il servizio a più utenti. Ogni volta che lo si utilizza, c’è un chip dedicato solo alla propria sessione.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *