Costruito castelli di marshmallow nel nuovo generatore di mondi AI di Google

Costruito castelli di marshmallow nel nuovo generatore di mondi AI di Google

Limitazioni e Potenzialità di Project Genie

Quando ho provato il modello, i limiti di sicurezza erano già attivi: non è stato possibile generare contenuti che richiamassero nudità o materiali coperti da copyright, come quelli di Disney. Infatti, la compagnia ha recentemente inviato una lettera di diffida a Google per presunto uso non autorizzato di personaggi e lavori coperti da copyright. Questo ha portato a restrizioni nelle possibilità creative.

Nonostante ciò, la demo è stata impressionante. Ho creato un mondo ispirato alla mia infanzia, dove esploravo un castello nella nuvola composto da marshmallow, con un fiume di salsa di cioccolato. La richiesta di uno stile claymation è stata esaudita, generando un mondo fantasioso e colorato.

Project Genie presenta ancora alcune problematiche. I modelli sono bravi a creare mondi su base artistica, ma faticano con ambienti fotorealistici, i quali spesso risultano simili a un videogioco piuttosto che a un contesto reale. Anche la risposta quando si utilizzano foto reali come input è variabile, mostrando qualche difficoltà nella creazione di ambienti realistici.

Ci sono stati anche momenti di difficoltà nelle interazioni, come quando i personaggi attraversavano oggetti solidi. Le capacità di interazione stanno migliorando, ma c’è ancora molto da fare per rendere l’esperienza più fluida.

Fruchter ha evidenziato che il feedback degli utenti sarà vitale per migliorare il prodotto. “Non stiamo pensando a Project Genie come a un prodotto completo, ma vediamo già potenzialità interessanti e uniche,” ha sottolineato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *